Informazioni personali

Una mente nostalgica che butta sempre un occhio al passato e l'altro pure! Affetta da Anglofilia acuta, divoro compulsivamente serie tv, musica anni '90 e la mia wishlist libresca copre esattamente la distanza da Thornfield Hall a Magrathea.

17 feb 2011

Trastulliamoci

Eh si...Arriva per tutti, prima o poi, quel momento in cui si avverte il bisogno di uno "sfogatoio": un bel posticino dove potersi trastullare un pò e scrollarsi di dosso il grigiume della routine quotidiana, smaltire i malumori o semplicemente dedicare un pò di tempo alle proprie passioni e, perchè no, condividerle con altri...ehm...erranti trastullanti! Dopo aver sperimentato diverse tecniche di trastullamento, tutte più o meno efficaci, al momento quella che mi soddisfa di più è cantare a squarciagola con le cuffie nelle orecchie. Per non sentirmi? No. In realtà mi sento forte e chiaro. Ho scoperto anch'io i poteri delle consolle e mi sono regalata uno di quei giochini tipo karaoke di cui vanno matti soprattutto i Giappi, a quanto pare. Niente di impegnativo insomma ma me lo godo assai, nonostante le pecche di audio e ritardi del microfono. Così con le cuffie e il volume a palla ho risolto due problemi:io non sento il ritardo e i miei cari vicini sentono solo un'oca starnazzare a cappella! Ma dal momento che ci tengo alla pace condominiale, non fosse altro per il fatto che ho la casa in affitto e da un momento all'altro potrei ritrovarmi a starnazzare sotto i ponti, ho deciso di trovarmi un diversivo. Ecco come sono arrivata alla decisione di aprire questo blog. Se mai qualcuno dovesse passare da queste parti sappia perciò che nessuna motivazione particolare mi ha spinto a farlo se non quella di trastullarmi appunto e parlare di ciò che mi passa per la testa senza un filo conduttore preciso: uno "stream of consciousness" senza pretese insomma. E poi, per dirla tutta, sentivo la mancanza della scrittura. Ultimamente, fatta eccezione per la lista della spesa e le ordinazioni al bar dove lavoro, ho abbandonato penna e calamaio e questo non va bene per niente. Se ripenso ai quintali di quaderni che riempivo da adolescente mi viene da piangere e quindi è giunto il momento di rimboccarsi le maniche e fare l'upgrade del diario col lucchetto. Ne va della mia salute mentale e dell'incolumità di chi mi sta intorno! Ho bisogno di staccare la spina e raccontare i miei pensieri: ciò che mi piace o mi disgusta, ciò che mi sembra giusto o sbagliato, ciò che mi entusiasma o mi deprime. Di questo sarà fatto il mio sfogatoio che adesso mi arrederò piano piano. Una mano di colore e poi inizierò ad arredarla. Gli scatoloni sono colmi, a buon intenditor...  
Pace & sollazzo   Stay Tuned

Nessun commento:

Posta un commento