Informazioni personali

Una mente nostalgica che butta sempre un occhio al passato e l'altro pure! Affetta da Anglofilia acuta, divoro compulsivamente serie tv, musica anni '90 e la mia wishlist libresca copre esattamente la distanza da Thornfield Hall a Magrathea.

19 set 2011

Slow motion


Dopo un'estate di lavoro" matto e disperatissimo" finalmente riesco a riprendere contatto con la realtà. Evviva. Non mi dilungherò sugli effetti devastanti a cui è stata sottoposta in questi mesi la mia salute psicofisica, forte del fatto che almeno il mio portafogli finalmente ha raggiunto lo zen. Proverò invece a fare ordine nei miei pensieri e a fare una scaletta mentale delle cose di cui voglio parlare...tante cose.
Ci vuole ordine però e mi sa che devo iniziare dalla mia casa che ormai sembra più un accampamento Sioux che un bilocaleappenaristrutturatozonacentrochiamareorepasti. Ma.... c'è tempo...me la voglio prendere comoda.
Non voglio guardare l'orologio, non voglio sapere che giorno è, voglio arrivare tardi, fare colazione quando gli altri pranzano, andare a dormire quando gli altri si svegliano, voglio passare un'ora davanti allo specchio a schiacciarmi i punti neri, fissare per venti minuti il mio dirimpettaio che cerca di riparare la tagliaerba, voglio guardarmi tutto il ciclo dei film di Gary Cooper in pigiama e senza alzarmi dalla poltrona... insomma   r- a- l- l- e- n -t- a -r -e....'che fondamentalmente io sono una persona lenta, una che va piano, specie quando il mondo va veloce, sempre più veloce, velocissimo. Io mi voglio sedere e stare a guardare...almeno per un pò.  Devo smaltire la sbornia.

Pace & placidità

  Stay Tuned

Nessun commento:

Posta un commento