Informazioni personali

Una mente nostalgica che butta sempre un occhio al passato e l'altro pure! Affetta da Anglofilia acuta, divoro compulsivamente serie tv, musica anni '90 e la mia wishlist libresca copre esattamente la distanza da Thornfield Hall a Magrathea.

9 gen 2013

Le Cronache di Geppy: il gatto, l'ammiraglio e la sigaretta elettronica #1


Aggiornare il blog a cadenza semestrale. Yes you can.



"Poi però non ti lamentare del fatto che hai mille mila cose per la testa e non sai in che modo metterle in ordine. Fai così: scegline tre. Scegli tre cose, persone o animali che ti occupano dei macrospazi cerebrali in questo momento e butta giù qualcosa".

" Ma posso fare tipo: una cosa, una persona e un animale?"

" VaBBè, mò mica devi prendere la cosa proprio alla lettera..."

" Ma la persona deve essere reale o può essere immaginaria? Cioè, un personaggio inventato vale?"

" Si, 10 punti! E se hai il settebello e la primiera hai vinto la partita...Oh! Insomma mettiti a scrivere e basta! Sempre a farti tutti 'sti problemi. Tanto anche quelle pochissime anime pie che ti leggevano ormai penseranno che sei morta, e così, qualsiasi fetecchia tu scriva, tu te la scrivi e tu te la leggi.

"Ah...."

"Amen"

Scusate, stavo parlando con la me più razionale.
Dunque, dicevamo...




-IL GATTO-

In questi ultimi mesi è un dato di fatto che io sia diventata più rompiscatole del solito. Dove rompiscatole sta per esauritapazzascleroticasempreincazzatainbilicotralacrimafacileerisata satanicachiamate uno psicologo, òi nè! Il bravo fidanzato, che seppure è bravo dopo un po' anche ai santi, dai e dai, gli girano un attimino, ha pensato bene di allargare la famiglia e far sì che le mie energie negative si trasformassero in una travolgente cascata di mielosa pucciosità. Perché il suddetto santo conosce bene il suo pollo. Sa bene quanto da tempo immemore desiderassi avere nella mia vita una palla di pelo felina.
Il problema era sempre lo stesso. Col lavoro che facevo ero via quasi tutto il giorno e a malapena riuscivo a prendermi cura di me stessa e del sempre suddetto santo, figuriamoci di un altro essere vivente. Ma ora il problema non sussiste più. Sono a casa sei giorni su sette e tra non molto sarò a casa sette giorni su sette: d-i-s-o-c-c-u-p-a-t-a, again and again. Che poi è anche la causa del mio essere esaurita-pazza-sclerotica- eccetera eccetera- vedi sopra- òi nè. Quindi, in breve, è da circa due mesi che Freddie è venuto a stare da noi, impedendomi di dare testate al muro e di vivere attaccata al computer innaffiando orti virtuali di cui non mangerò mai i frutti. E impedendomi soprattutto di sfracanare i marones al sempre caro suddetto santo che se non l'ha fatto per amore l'ha fatto sicuramente per autodifesa. Certo è che colui il quale diceva sempre "non è che non amo i gatti ma sono più un tipo da cani", citando inconsapevolmente Greg Fotter alias Ben Stiller in "Ti presento i miei", si fa i suoi bei pisolini divaneschi con Freddino sulla panza e si coccolano e giocano che è una bellezza. Io, per entrambi, sono "la signora che si occupa del cibo e che pulisce dove sporchiamo, specialmente dove facciamo la pipì e la pupù".
Palla di pelo si è inserito perfettamente nell'ambiente familiare e ha deciso subito da che parte stare: la sua.  Dopo la prima settimana, quando ha capito che non sarebbe stato abbandonato una seconda volta e che i ninja che si aggiravano per casa non gli volevano fare del male ma camminavano in slow motion perchè altrimenti lui scappava sotto il divano, ha iniziato ad esplorare l'ambiente ed ha subito messo in chiaro alcune cose:
1)  Cari umani, la sedia con le ruote con la quale passate del tempo inutile davanti a quel coso con i tasti da oggi non è più la vostra. Qui ci dormo, ci gioco e se mi gira mi ci rifaccio anche le unghie.
2) Quel coso inutile davanti al quale passate il vostro tempo lo devo vedere prima io, io davanti e voi dietro, se vi conviene. Per ogni tasto che schiacciate su quell'affare io ne schiaccio 3 con una zampa sola  mfghdk! Capito?/&/)?= Zitti e muti!
3) Qualsiasi cosa voi mangiate io la voglio a prescindere. Anche se ho la panza piena sarò lì a fissarvi e a leccarmi i baffi finché non me ne date un po'. Anche se è cioccolata, e io quella non la mangio, sarò li a fissarvi fino alla morte. Inutile poi che vi circondiate di mandarini, clementine, arance e pompelmi che solo a guardarli mi si chiudono gli occhi. Io vi vedo anche con gli occhi chiusi. Sappiatelo!
4) Se vi becco che pulite il mio sacro gabinetto sappiate che devo venire a controllare se pulite bene. Mi metterò sempre tra voi e quell'affare col quale tirate via e distruggete i miei capolavori. Appena finirete ne rifarò uno nuovo e vi butterò tutta la sabbietta sul tappeto che avete appena pulito perché io sono figo e voi no.
5)Già che ci siete venite qua e fatemi qualche carezza che mi sta venendo sonno e un po' di coccole ci stanno bene...prrrr...prrrr.

Non ho messo l'immagine del gatto di Shreck perchè fa tenerezza ma proprio perchè Freddino, piccolo di 4 mesi, ci somiglia: razza europea, mantello tigrato, emme sulla fronte e occhi tenerissimi. Si. E' stato amore a primo graffio.

Segue...

Stay tuned

Nessun commento:

Posta un commento